Con l’arrivo dell’inverno, è molto importante trovare subito dei rimedi naturali per labbra secche e screpolate. Questo perché le labbra sono comunque una parte molto delicata del nostro corpo, la cui salute è spesso soggetta alla nostra alimentazione ed idratazione.
Ebbene, per evitare labbra spaccate e che “tirano” ecco di seguito alcuni rimedi naturali per labbra secche e screpolate, utili per affrontare l’inverno.
1. Rimedi naturali per labbra secche e screpolate: scrub olio e zucchero
Un ottimo rimedio naturale contro le labbra secche potrebbe essere uno scrub composto da olio e zucchero. Per provarlo, prendete un cucchiaino di zucchero e mischiatelo con dell’olio. Successivamente, basterà applicarlo sulle labbra e lasciare agire. In men che non si dica, le ritroverete più idratate e gradevoli nell’aspetto.
LEGGI ANCHE: Come ottenere denti più bianchi in modo 100% naturale
2. Rimedi naturali per labbra secche e screpolate: miele
Il miele è un prodotto ricco di sostanze nutritive ed antibatteriche, perfetto per rimarginare le ferite delle labbra e le screpolature. Se desiderate provarlo, basta prendere un pochino ed applicarlo direttamente sulle labbra in purezza. Dopodiché, lasciate agire.
3. Rimedi naturali per labbra secche e screpolate: scrub con lo yogurt
Il grasso tipico dello yogurt è perfetto per una bocca secca e priva di sebo. In questo caso, non dovete far altro che scegliere la tipologia (se vaccino o vegetale) e mischiarlo con un po’ di miele. Creerete un composto davvero ricco di nutrienti e proprietà nutritive.
4. Rimedi naturali per labbra secche e screpolate: cetriolo
Il cetriolo possiede una serie di proprietà rigeneranti utili per facilitare la guarigione delle labbra screpolate e arricchirle di sostanze nutritive. Per utilizzarlo, prendete un cetriolo, tagliatelo a fette e strofinatele delicatamente sulle labbra. L’operazione va ripetuta più volte al giorno ed è consigliabile la mattina, prima dei pasti e prima di uscire di casa.
LEGGI ANCHE: Come si fa a seccare un brufolo? Ti spiego come fare!
Labbra secche e screpolate: cosa non fare mai
Dopo aver definito alcuni rimedi naturali per labbra secche e screpolate, ecco di seguito cosa non fare mai per accelerare la guarigione:
- Non staccate le pellicine e non toccatele mai con le dita;
- Non mangiate cibi piccanti o troppi agrumi poiché favoriscono le screpolature;
- Non scegliete burro cacao con componenti troppo artificiali;
- Non inumidite troppo spesso le labbra con la saliva.