Dopo una bella serata vi siete struccate del tutto ma volete sapere come togliere il mascara dagli occhi evitando di danneggiare le ciglia? Vi sveliamo una cosa in partenza: il mascara va sempre rigorosamente tolto nel momento in cui procedete a struccarvi, poiché le ciglia necessitano sempre di un’accurata pulizia.
Tuttavia non è così semplice eliminare la dose di trucco che è stato loro applicato. Ebbene, in questa guida vi daremo giusto alcuni consigli su come togliere il mascara dagli occhi senza compromettere la bellezza delle vostre ciglia.
LEGGI ANCHE: Come applicare l’eyeliner: dritte per uno sguardo magnetico
1. Come togliere il mascara dagli occhi: usate sempre dischetti di cotone
Le make-up artist consigliano sempre di usare dischetti di cotone con materiale anti-allergico. Di fatti utilizzarli troppo spesso e in modo sconsiderato potrebbe portare a delle fastidiose allergie agli occhi, per cui meglio evitare il problema già da subito.
2. Come togliere il mascara dagli occhi: movimenti cauti e circolari
Quando si toglie il mascara dagli occhi, i movimenti da compiere con il dischetto di cotone devono essere leggeri e circolari, dall’interno verso l’esterno. Nel caso in cui non fossero abbastanza, fate una leggera pressione sulle ciglia durante i movimenti. E se anche questo non dovesse bastare, usate delle salviettine bagnate in modo da eliminare il prodotto ancora più a fondo.
LEGGI ANCHE: Trucco per occhi con palpebra cadente, per uno sguardo aperto e magnetico
3. Come togliere il mascara dagli occhi: quali prodotti usare?
È possibile altresì utilizzare alcuni prodotti per eliminare il mascara dagli occhi. Uno dei più comuni e più facili da reperire è senza dubbio l’olio d’oliva. Basta prendere il dischetto di cotone e versare giusto qualche goccia di olio. Successivamente massaggiate il tutto per 30 secondi con movimenti sempre circolari.
In alternativa potete usare anche l’olio di mandorle, estremamente idratante e soprattutto “sgrassante”. Anche in questo caso il procedimento è lo stesso: munitevi di dischetto e di qualche goccia di prodotto e massaggiate il tutto delicatamente. Dopo aver fatto ciò, però, nel caso in cui l’olio fosse caduto sul viso anche solo per alcune gocce, abbiate cura di lavarlo con un detergente per evitare la formazione di punti neri.