Vi piacerebbe sapere come ottenere denti più bianchi? Senza dubbio i denti sono un aspetto molto importante del nostro viso: migliorano il sorriso e ci fanno apparire più luminosi ed attraenti. Ottenere denti più bianchi si può: bisogna solo avere costanza, pazienza ed associare i nostri rimedi naturali ad un corretto lavaggio dei denti ed una giusta cura della propria cavità orale.
Ma cominciamo: ecco alcuni rimedi naturali e fai da te per ottenere denti più bianchi in modo sicuro.
1. Come ottenere denti più bianchi: bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è un ingrediente molto utile per sbiancare i denti, in quanto permette di eliminare l’ingiallimento e la presenza di eventuali macchie sullo smalto. Basta solo preparare una miscela di acqua e bicarbonato, al fine di ottenere un vero e proprio composto denso. Dopo, appoggiatelo sui vostri denti. Vi consigliamo di non abusare troppo di questo prodotto: alla lunga potrebbe rovinare il vostro smalto e soprattutto provocare dei problemi di ipersensibilità dentale.
LEGGI ANCHE: Pulizia del viso in casa: metodo fai da te super efficace!
2. Come ottenere denti più bianchi: olio d’oliva
L’olio d’oliva è un ingrediente non solo utile per sbiancare i denti ma anche privo di controindicazioni, in quanto possiede un basso livello di acidità che non intacca lo smalto della dentatura. Per utilizzarlo, dovrete solo far cadere qualche goccia di olio d’oliva su una garza e successivamente strofinarla sui vostri denti. Nel giro di breve tempo, il vostro sorriso migliorerà decisamente.
3. Come ottenere denti più bianchi? Usate la salvia
Le foglie di salvia detengono moltissime proprietà disinfettanti che aiutano non solo a sbiancare i denti ma anche ad eliminare l’alito cattivo e i batteri presenti nella cavità orale. Per utilizzare questo prodotto, dovrete prendere alcune foglie di salvia, sminuzzarle e dopo mescolarle al dentifricio. Ripetendo questa azione più volte a settimana, riuscirete sicuramente a sbiancare i vostri denti.
4. Come ottenere denti più bianchi con le fragole
Le fragole sono frutti dalla lieve acidità, utili per rendere i denti più bianchi senza deteriorare lo smalto. In questo caso, vi consigliamo di prendere una fragola non troppo matura e di passarla sui denti, soprattutto in quelli particolarmente gialli. Così facendo, riuscirete ad eliminare le macchie dovute in particolar modo alla masticazione di cibi troppo scuri.
LEGGI ANCHE: Come togliere i punti neri dal naso in poche mosse
5. Come ottenere denti più bianchi con il limone
Anche il limone è l’ingrediente perfetto per ottenere denti più bianchi, in quanto acido e ricco comunque di proprietà disinfettanti. Se volete provarne l’efficacia, prendete un po’ della sua buccia e spalmate il lato bianco e più gommoso sui denti interessati. Potete farlo in quando volete, anche in momenti della giornata in cui siete di fretta e non potete lavarvi i denti. In men che non si dica, il vostro sorriso ne gioverà sicuramente.