Siete alle prime armi in fatto di make-up e vi piacerebbe sapere come applicare l’eyeliner nel migliore dei modi? Tra le varie tipologie di cosmetici biologici e non, da diverso tempo a questa parte va di moda l’eyeliner, un prodotto molto simile alla matita, presente in forma pressoché liquida, in grado di conferire allo sguardo un tocco magnetico e perché no, anche un po’ retrò.
Tuttavia, applicare l’eyeliner può rivelarsi una vera impresa: le sbavature e la poca precisione della nostra mano possono trasformare il nostro trucco in un vero e proprio disastro!
Ma come applicare l’eyeliner quindi? Esistono dei trucchetti? Scopriamolo.
LEGGI ANCHE: Come si passa la tinta sui capelli? Consigli e procedimento
1. Come applicare l’eyeliner: trucco dello scotch
Uno dei trucchetti più usati ha a che fare con lo scotch. Non dovete far altro che prendere un po’ di nastro adesivo ed applicarlo nella parte inferiore dell’occhio, in modo che vi permetta di realizzare la famosa coda senza troppa fatica. Potete anche usarlo sulla palpebra mobile, in modo da riempire la fessura per l’applicazione dell’eyeliner e usarlo come guida. Insomma, un trucco molto semplice e pratico per uno sguardo perfetto.
2. Come applicare l’eyeliner: usate la matita bianca come base
Un trucco davvero efficace ma poco utilizzato è quello della matita bianca. Come di certo saprete, la matita è molto più facile da applicare poiché non si presta a vere e proprie sbavature. Ebbene, usando quella di colore bianco riuscirete a creare una sorta di base per il vostro prodotto: dopo aver fatto ciò, applicate l’eyeliner marcando tutta linea che avete realizzato. In questo modo, il vostro trucco apparirà perfetto e soprattutto molto più lucente del solito.
LEGGI ANCHE: Come far asciugare lo smalto subito: 5 trucchetti furbissimi per l’estate
3. Come applicare l’eyeliner: acquistate degli stencil
In commercio esistono degli stencil che aiutano ad applicare l’eyeliner in modo preciso. Esistono di diverse forme, sulla base di altrettanti differenti tipologie di trucco e taglio degli occhi. Basta solo scegliere quello che preferite, poggiarlo sulla palpebra mobile dell’occhio e successivamente riempire i vari solchi per creare un make up con eyeliner davvero sensazionale.