Togliere un pelo incarnito può sembrare una cosa non da poco e dolorosissima da eliminare. Solitamente, i peli incarniti riguardano moltissime donne e fuoriescono dopo la ceretta o una sbagliata depilazione. Questo perché, non sono altro che peli sviluppati sottopelle e che a causa di un ostrusione dei pori, favoriscono dolore e la formazione di brufoli ricchi di sebo.
Come togliere un pelo incarnito per evitare questo malessere, quindi? Leggete le nostre 3 strategie molto efficaci per scoprirlo.

LEGGI ANCHE: Puntini rossi sulle gambe dopo rasoio: come evitarne la comparsa per una pelle perfetta

1. Togliere un pelo incarnito: scrub con acqua e sale

Il sale è un prodotto che aiuta la fuoriuscita del pelo incarnito e quindi la sua estrazione. Questo perché è un prodotto esfoliante ed un ottimo rimedio naturale contro le cellule morte. Per utilizzarlo, prendete un po’ di sale e scioglietelo in dell’acqua. Fatto ciò, applicatelo sulla zona interessata. Il sale vi aiuterà a far uscire il pelo e soprattutto ed essendo antibatterico, eviterà infezioni e rossori della pelle.

2. Togliere un pelo incarnito: acqua e zucchero

Anche lo zucchero bianco è un prodotto molto utile per togliere un pelo incarnito. Anche in questo caso, basterà scioglierne un po in dell’acqua e applicarlo nella zona interessata. Si creerà una pasta morbida che eliminerà la pelle morta ed esporrà il pelo per la sua eliminazione.

LEGGI ANCHE: Come togliere le smagliature sui glutei: 3 consigli efficaci

3. Togliere un pelo incarnito: usate pinzette disinfettate

Se invece preferite dare un taglio netto al problema, munitevi di pinzette per togliere direttamente il pelo incarnito. Ovviamente, per far ciò, abbiate cura di disinfettare lo strumento o l’ago ( se usate quello). Per facilitarvi il lavoro, potete anche rompere il primo strato superficiale di pelle, in modo da esporre ancor di più il pelo. Durante l’estrazione, evitate movimenti bruschi poiché potreste trovarvi davanti ad un pelo spezzato e non completamente rimosso. Il lavoro può richiedere tempo e pazienza per cui fatelo solo se siete predisposti a farlo in modo certosino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *