Pelle e organismo sono due alleati molto importanti per la nostra salute. La bellezza della nostra pelle, infatti, dipende anche dallo stato di benessere del nostro corpo, dalle abitudini alimentari e dalle accortezze che noi adottiamo per salvaguardare noi stessi e la nostra salute. Ecco perché curare il proprio stato fisico e mentale è importantissimo per proteggere anche la nostra epidermide.

Avere una pelle perfetta è possibile? Assolutamente sì. Basta semplicemente seguire i nostri 5 consigli.

1. Avere una pelle perfetta: lavaggio quotidiano

Può sembrare relativamente scontato, ma il lavaggio quotidiano e costante della nostra pelle è essenziale per proteggerne la tonicità. Il nostro consiglio è quello di lavare il viso almeno due volte al giorno, mattina e sera, in modo da eliminare le eventuali scorie presenti nell’epidermide.

2. Acquistate i prodotti giusti

Ogni tipo di pelle ha diverse esigenze da rispettare e da prendere in considerazione. Ecco perché è importantissimo acquistare i prodotti giusti per un’idratazione perfetta. Ad esempio, se avete la pelle tendenzialmente grassa, comprate sempre prodotti a base di acido salicidico, in modo da non seccare troppo l’epidermide durante il fissaggio della crema. E per chi ha la pelle secca? In questo caso, utilizzate prodotti delicati, a base di burro di karité e olio di argan, in modo da facilitare la produzione di sebo e al contempo idratare la cute.

3. Come avere una bella pelle? Non toccatela!

Uno degli errori che le donne spesso commettono è quello di toccare troppo spesso il proprio viso senza aver prima lavato le mani. Pensate con quanti oggetti entrate in contatto ogni giorno: toccare il viso con le mani sporche, alla lunga, può diventare deleterio per la propria epidermide, in quanto potremmo compromettere la struttura della nostra cute senza nemmeno accorgercene.

4.Attenzione all’alimentazione

Come già detto, anche l’alimentazione è un fattore che incide molto sulla salute della nostra epidermide. Se volete avere una bella pelle, evitate di mangiare cibi troppo zuccherati: lo zucchero provoca un aumento dell’insulina che incrementa la possibilità di infiammazioni. I suoi enzimi attaccano collagene ed elastina, due elementi molto importanti per la salute della nostra pelle. Il nostro consiglio è cercare di mangiare più spesso frutta ricca di vitamine, fibre con Omega3 e verdura, in modo da nutrire la vostra pelle con proprietà davvero naturali.

5. Bevete molta acqua

L’acqua è un amico fidato per il nostro organismo, e ancora di più per la nostra pelle. Un consiglio è bere sempre molta acqua, almeno un litro al giorno se possibile. Ciò vi aiuterà ad eliminare le tossine della vostra pelle rendendola più luminosa ed idratata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *