Quando arriva l’estate, almeno il 50% delle donne si chiede sempre: come far asciugare lo smalto subito e senza aspettare troppo tempo? Quando si applica lo smalto, spesso si è di fretta e non si ha davvero tempo per attendere una completa asciugatura. E quando è così, il rischio è sempre lo stesso: smalto rovinato, crepato o peggio, totalmente scheggiato. Insomma, un effetto terribile ed antiestetico.
Per ovviare questo rischio, ecco alcuni metodi, fai da te e non, per sapere come far asciugare lo smalto subito e senza compromettere il suo colore e la sua applicazione.

1. Come far asciugare lo smalto subito: usate acqua e ghiaccio

Durante l’estate è davvero molto difficile riuscire ad asciugare lo smalto in breve tempo e nel modo migliore. Per accelerare le tempistiche, prendete una bacinella e riempitela con acqua ghiacciata. Dopo aver messo lo smalto, immergete la mano e lasciatele lì per almeno due minuti. La bassa temperatura renderà le unghie più secche e rapidamente asciutte.

LEGGI ANCHE: Come non mangiarsi le unghie: 5 rimedi efficacissimi!

2. Come far asciugare lo smalto subito: stendete strati sottili

Stendere lo smalto con strati sottili non è utile solo per l’estetica della nail art ma anche per la sua asciugatura. Per questa ragione, vi consigliamo di eliminare sempre il prodotto in eccesso e stendere strati sottilissimi durante l’applicazione: l’asciugatura occorrerà di poco tempo e successivamente potrete anche fare una ripassata per rendere lo smalto più acceso e coeso.

3. Come far asciugare lo smalto subito con il phon

Per asciugare più in fretta lo smalto, provate ad usare il phon! Ovviamente, il getto dovrà essere rigorosamente freddo. Il suo soffio fresco tenuto almeno a 15 cm di distanza, riuscirà a seccare lo smalto in meno di due minuti.

4. Come far asciugare lo smalto subito con il top coat

Il top coat è uno smalto trasparente utile a render più acceso il colore del prodotto ed accelerare il suo processo di asciugatura. Applicatelo subito dopo aver messo lo smalto e lasciate agire. Si seccherà davvero in brevissimo tempo. Per quanto concerne l’acquisto, esistono diversi prodotti e fasce di prezzo per ogni esigenza. Basta solo scegliere sulla base del proprio budget di riferimento.

LEGGI ANCHE: Come avere mani morbide: alcuni consigli 100% naturali

5. Come far asciugare lo smalto subito: usate il fissatore spray

Il fissatore spray è un prodotto per smalto utile per fissare ed asciugare lo smalto. Si trova sotto forma di lacca ed il suo getto è davvero efficace. Basta spruzzare un po’ di prodotto sulle unghie dopo aver applicato lo smalto e lasciare agire. Dopo 30 secondi, le vostre unghie saranno asciutte e il colore della nail art risulterà anche più omogeneo e duraturo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *