Cercate un metodo per capire come avere le mani morbide e vellutate ogni giorno dell’anno? Sicuramente non tutti abbiamo la fortuna di avere mani perfette sia esteticamente che al tatto poiché ogni giorno entriamo in contatto con tantissimi prodotti ed aggressioni esterne quali detergenti, freddo, raggi UV, e creme di ogni tipo.
Tuttavia, eliminare secchezza, rughe e quant’altro è assolutamente possibile. Per questo, in questa guida abbiamo deciso di svelarvi come avere le mani morbide attraverso 3 rimedi quotidiani e naturali.

1. Come avere mani morbide: massaggiate le mani

Come ogni altra parte del corpo, anche le mani necessitano di cura e di massaggi. Prendete la vostra crema preferita e adatta al vostro tipo di pelle, e distribuitela sulle vostre mani attraverso dei leggeri movimenti circolari. Iniziate sfregando i palmi e dopo passate al dorso, zona sempre molto esposta alle aggressioni. Ovviamente abbiate cura anche di massaggiare le unghie ed eliminare le eventuali cellule morte presenti.

LEGGI ANCHE: Come togliere smagliature sui glutei: 3 consigli efficaci

2. Come avere mani morbide? Lavate le mani con attenzione

Credete di essere in grado di lavarvi le mani nel modo giusto? Beh, potrebbe non essere così. Lavarsi le mani correttamente richiede tre passaggi principali: per prima cosa, l’acqua deve essere sempre tiepida e mai calda poiché si potrebbe seccare la pelle; in secondo luogo, prima di utilizzare il sapone le mani vanno inumidite, al fine di rendere il prodotto meno aggressivo; in ultimo, sarebbe bene asciugare le mani con cura e omogeneità con un panno molto morbido.

LEGGI ANCHE: Pulizia del viso in casa: metodo fai da te super efficace!

3. Fate un impacco all’olio

L’olio d’oliva è un ingrediente 100% naturale e molto utile per rendere più morbide le nostre mani. Per fare l’impacco, vi basterà prendere un po’ di olio e spalmarlo sulle vostre mani, dal palmo al dorso. Dopo, coprite il tutto con dei guanti e lasciate agire per più tempo possibile, meglio una notte. Il giorno dopo, state pur certe che vi ritroverete delle mani morbidissime e tutte da baciare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *