Il settore della bellezza è uno dei più floridi negli ultimi anni. Quando lo si chiama in causa, è necessario rammentare la possibilità di sceglierlo per fare regali speciali, come per esempio quelli di Natale. Se sei alla ricerca di idee utili al proposito, nelle prossime righe puoi trovare alcuni consigli che, speriamo, potranno esserti utili.
Cosmetici personalizzati
Se il mondo della bellezza ti appassiona da sempre, puoi regalare a chi ami cosmetici personalizzati legati… alla tua linea. Oggi come oggi, infatti, ricorrendo a servizi di società come Licopharma, è possibile, con un investimento economico contenuto, realizzare, come già detto, una propria linea con marchio specifico. Inoltre, si ha modo di usufruire della consulenza di esperti di marketing pronti a fornire le dritte giuste per lanciare al meglio i prodotti.
Sì, si tratta dei primi passi di un business. Nessuno vieta, anche per celebrare al meglio l’inizio della nuova avventura, di regalare qualche prodotto alle persone care.
Corso di autotrucco
Hai un’amica o una parente che ama prendersi cura del make up senza lasciare nulla al caso? Il corso di autotrucco è il regalo giusto. Le lezioni si svolgono tranquillamente online. Gli esperti che le tengono non mettono in primo piano solo consigli su come truccarsi, ma forniscono anche dritte in merito alla skin care, la cui qualità è essenziale per sfoggiare un make up perfetto.
Trattamento di medicina estetica
Quando si parla di idee originali per fare un regalo a chi ama prendersi cura della propria bellezza, non si possono non chiamare in causa i trattamenti di medicina estetica. Nel momento in cui li si nomina, bisogna mettere da parte i paragoni con certi risultati artefatti che andavano di moda negli anni ‘90. Al giorno d’oggi, grazie ai prodotti biocompatibili e riassorbibili, si ha infatti a che fare con protocolli che rispettano le naturali caratteristiche del viso, illuminandolo e rendendo la pelle più compatta. Grazie all’acido ialuronico – ma anche al mix tra questo componente fondamentale dei tessuti connettivi e ingredienti come le vitamine, i minerali e gli amminoacidi – è possibile prevenire i segni dell’invecchiamento precoce, ma anche attenuare i danni causati alla pelle dallo stress e dall’inquinamento.
Sedute di massaggio
Il massaggio è una vera coccola per il corpo e per la mente! Se si ha intenzione di fare un regalo legato alla bellezza e al benessere, non si può non prendere in considerazione questa alternativa. Ovviamente è opportuno rivolgersi a massaggiatori esperti, in grado di consigliare, a seconda della situazione fisica e delle esigenze della persona che riceverà il dono, la tecnica giusta (il mondo del massaggio, come ben si sa, ha numerose sfaccettature).
Consulenza di face coaching
Il mondo della bellezza, negli ultimi anni, si è arricchito di servizi e percorsi a dir poco interessanti. Nell’elenco è possibile citare le consulenze di face coaching. Di cosa si tratta di preciso? Di un percorso che prevede un iniziale esame della pelle, con la valutazione sia del suo stato attuale, sia dei cambiamenti che si sono palesati nel corso degli anni a causa di scelte alimentari, esposizione ad agenti inquinanti, stress psicologico.
Lo step successivo prevede poi l’individuazione, da parte dell’esperto visagista, di un percorso finalizzato a riacquisire la naturale bellezza della propria pelle. La consulenza comprende anche i consigli sulla scelta dei prodotti giusti per una beauty routine davvero efficace.
Profumi di nicchia
Concludiamo questo piccolo viaggio dedicato ai regali da fare a una persona che ama la bellezza parlando dei profumi di nicchia. Dono perfetto per chi ama distinguersi per originalità, i profumi di nicchia sono delle creazioni frutto di metodi artigianali che non prendono in considerazione i trend commerciali. L’obiettivo, infatti, è quello di dare vita a fragranze evergreen, piccole opere d’arte capaci di esaltare la personalità di chi le indossa.