Avete da poco usato la piastra per la vostra acconciatura e volete sapere come pulire una piastra per capelli nel modo giusto?

Questo accessorio, spesso usato dalle fashion victim e non solo, è perfetto per chi desidera domare i propri capelli con un liscio rigoroso e duraturo o con un riccio frizzantino. Tuttavia, dopo l’utilizzo è necessario anche procedere alla sua pulizia, per evitare l’annidarsi di sporco e batteri.

Ma come pulire una piastra per capelli quindi? Ecco di seguito la procedura più facile che ci sia.

LEGGI ANCHE: Come asciugare i capelli senza phon in inverno: 3 strategie

Come pulire una piastra per capelli: l’occorrente

Per pulire la piastra per capelli occorre:

  • Un panno umido;
  • Una bacinella di acqua tiepida;
  • Alcool
  • Un cotton fioc (ma non è obbligatorio).

Come pulire la piastra per capelli: procedimento

Ora si passa al procedimento vero e proprio.

Prima di iniziare a pulire la piastra, assicuratevi che non sia attaccata alla corrente e soprattutto la superficie non sia ancora calda. Fatto ciò, prendete un panno umido e strofinate in modo delicato ogni parte dell’accessorio. Il cotton fioc, invece, vi servirà a pulire le eventuali fessure e i punti più difficili. Se preferite, potete utilizzare anche qualche goccia di alcool insieme al panno, in modo da effettuare un’azione sgrassante su tutta la superficie dove poggia il capello.

Fatto ciò, dovrete solo asciugare il tutto con un panno asciutto.

LEGGI ANCHE: Rimedi naturali per capelli grassi: 5 spunti per agire ora

Come pulire la piastra per capelli: quando riutilizzarla


Se avete già lavato i vostri capelli o invece dovete semplicemente sistemare la frangia, la piastra può essere usata anche subito dopo la pulizia. Ovviamente sempre avendo cura che sia totalmente asciutta. Di fatti, la sola presenza di umido sulla superficie potrebbe addirittura bruciare il capello durante lo stiraggio o l’arricciatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *