Lavare i capelli può essere una vera scocciatura, per questo sapere come mantenere i capelli puliti più a lungo è fondamentale per evitare di stressare il capello con costanti lavaggi e contatti con shampoo di ogni tipo.
Se cercate dei modi per mantenere la piega perfetta e la lucentezza del vostro capello, sappiate che siete nel posto giusto.
Ecco quindi qualche trucco su come mantenere i capelli puliti più a lungo, in modo semplice e soprattutto efficace.

LEGGI ANCHE: Come sistemare la frangia quando cresce: soluzioni fashion

1. Come mantenere i capelli puliti più a lungo: evitate di toccarli spesso

Se siete tipe che amano toccarsi i capelli, sappiate che sarebbe bene non farlo. Le mani sono le prime fonti di germi e batteri poiché entrano in contatto praticamente con tutto. Di conseguenza, sporcano ancor di più la vostra chioma. Toccate i capelli sono quando è necessario, in modo da evitare di sporcarli precocemente.

2. Come mantenere i capelli puliti più a lungo: pettinateli nel modo giusto

Pettinare i capelli nel modo giusto è un ottimo segreto per mantenerli puliti più a lungo. In linea di massima, il procedimento è questo: pettinate la chioma sempre a testa in giù e partendo dalla nuca fino alla punta, in modo da distribuire lo shampoo già applicato e la sebo su tutto il capello. Evitate di usare troppa energia con le radici: potreste ottenere l’effetto contrario!

3. Come mantenere i capelli puliti più a lungo: usate uno shampoo all’argilla

Avete mai sentito parlare dello shampoo all’argilla? No? Allora dovete subito correre a rimediare. L’argilla, oltre ad avere una serie di proprietà idratanti, aiuta a proteggere il cuoio capelluto dall’inquinamento e da ogni agente esterno mantenendo il capelli più puliti, meno grassi e più a lungo. Provare per credere!

4. Come mantenere i capelli puliti più a lungo: no a siliconi e fumo

Molti shampoo contengono grosse dosi di silicone al loro interno. Ebbene, questa sostanza, oltre ad essere dannosa, sporca molto più velocemente il capello, per cui attenzione. Inoltre, sarebbe bene anche evitare di stare troppo a contatto con il fumo di sigaretta poiché questo impregna i capelli di cattivo odore e li rende velocemente più sporchi.

LEGGI ANCHE: Come non far sudare i capelli: 3 dritte furbe per una chioma sempre pulita!

5. Come mantenere i capelli puliti più a lungo: usate il phon alla giusta distanza

Volete sapere come mantenere i capelli puliti più a lungo? Allora usate il phon alla giusta distanza. Il calore, infatti, è grande nemico del capello: li appesantisce, li indebolisce e genera anche le doppie punte. Meglio, quindi, usarlo con cautela e se possibile, anche evitarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *