In estate, sapere come far mantenere i capelli lisci nonostante l’umidità è importantissimo per riuscire ad esibire una chioma perfetta in ogni occasione e momento della giornata. Molto spesso, però, a causa di capelli sfibrati, troppo sottili e fragili, questi non mantengono la piega presa, e tendono ad incresparsi inesorabilmente.
Ebbene, come far mantenere i capelli lisci più a lungo? Ecco alcune dritte per una chioma impeccabile e duratura.

1. Come far mantenere i capelli lisci? Usate prodotti nutrienti

Molto spesso, a causa di fin troppa frenesia, tendiamo a trascurare il nostro cuoio capelluto, mettendolo a contatto con prodotti troppo aggressivi e alla lunga deleteri per la struttura del capello. Vi consigliamo dunque di utilizzare integratori alimentari ricchi di vitamine e magnesio, perfetti non solo per i capelli ma anche per proteggere la lucentezza della vostra pelle e l’estetica delle vostre unghie. Dove si acquistano? Semplicemente andando in farmacia.

LEGGI ANCHE: Come proteggere i capelli dalla salsedine in 3 mosse!

2. Come far mantenere i capelli lisci? Attenzione all’uso del phon!

Il phon è sia un nemico che un amico del capello: dipende tutto da quanto e da come lo usiamo. Per prima cosa, vi consigliamo di usare phon a ioni, al fine di evitare lo sgradevole effetto “elettrico” dei capelli. Inoltre, ponete attenzione anche a come fare la piega: prendete i vostri capelli e lavorateli sempre una ciocca per volta. Il movimento deve essere dall’alto verso il basso, sia della spazzola che del calore del phon. Evitate di asciugare i capelli a testa in giù: vi trovereste davanti una chioma inesorabilmente riccia.

LEGGI ANCHE: Come non far cadere i capelli con un’alimentazione sana

3. Come far mantenere i capelli lisci: piastra sì ma solo con lo spray

Se desiderate un effetto liscio ancora più marcato, allora potete aggiungere all’asciugatura col phon anche quella con la piastra. La temperatura non deve superare i 180° ed il suo uso deve essere sempre accompagnato da uno spray protettivo, per evitare di indebolire i capelli. Anche in questo caso, procedete ciocca per ciocca, e a fine lavoro usate sempre uno spray fissante, in modo da preservare la vostra piega anche per i giorni a seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *