Sono tantissimi i disegni di nail art disponibili al giorno d’oggi! Da piccoli puntini sulle unghie alla creazione di un vero e proprio motivo, le opzioni sono davvero tante.
Ma bisogna anche considerare che ciò che vi sta bene cambia a seconda delle stagioni. Per esempio, le nail art con fiori e foglie sono più belle in primavera. Tuttavia, questi stessi disegni avranno un aspetto più naturale dall’autunno all’estate. Quindi, se siete alla ricerca di un’ispirazione per la nail art della prossima stagione estiva (e non solo), date un’occhiata a queste idee! Per avere un risultato di qualità e la garanzia dell’utilizzo di materiali sicuri, potete affidarvi al centro specializzato La manicure Palermo, ma se invece volete dare sfoggio della vostra creatività ci sono molti tutorial che rendono facile la creazione dei vostri disegni. Bastano pochi materiali di base e si può essere creative. Ancora meglio: Se qualcuno vi chiederà delle vostre unghie, rimarrà colpito dal design invece di chiedersi perché non avete fatto la manicure in un salone.
Come dipingere le unghie per la nail art
Ma cosa bisogna fare per dipingere le proprie unghie per la nail art? Se volete dare un tocco in più alle vostre unghie, potete provare a dipingerle in modo originale.
Per farlo, vi basterà scegliere il colore che preferite e seguire i semplici passaggi che vi indicheremo. La prima cosa da fare è quella di preparare l’unghia alla nail art, in modo tale da renderla più permeabile al colore ed ottenere un risultati di qualità. Iniziate applicando una base trasparente su tutte le unghie, in modo da prepararle al meglio per la decorazione. Poi prendete il colore che avete scelto e stendetelo sull’unghia con l’aiuto di un pennello o di un cotton fioc. Lasciate asciugare bene il tutto e procedete con l’applicazione di altri colori, se lo desiderate. Infine, non dimenticate di applicare un top coat per proteggere la nail art e renderla ancora più luminosa!
Lo stamping è un must per la nail art estiva
L’estate è il periodo migliore per sperimentare con le unghie e la nail art. Prova lo stamping per un look semplice e veloce. Lo stamping è una tecnica che permette di utilizzare piastre e stampi in silicone, che permettono di stampare facilmente il disegno scelto direttamente sull’unghia. Si tratta di una tecnica particolarmente adatta anche ai principianti, poiché non ha la difficoltà di dover riprodurre il disegno scelto a mano libera, e quindi può essere utilizzata anche da chi non ha particolari doti artistiche. Gli adesivi sono un altro modo per ottenere una nail art perfetta senza dover dipingere le unghie.
Prova gli adesivi per un look semplice e veloce
Prova gli adesivi per un look semplice e veloce. Un’altra tecnica che si può utilizzare se si desidera avere una nail art perfetta anche se non si ha molto tempo o se non si hanno le abilità di disegnare sulle unghie a mano libera sono gli adesivi per le unghie sono un modo rapido e semplice per ottenere una manicure perfetta. Scegli tra i molti disegni disponibili e applica gli adesivi sulle tue unghie in pochi minuti. È un’ottima opzione se non hai molto tempo da dedicare alla tua manicure o se non sei sicura di riuscire a fare da sola la nail art.
Idee nail art estive
La nail art estiva è perfetta per un look semplice e fresco. Prova gli adesivi per unghie per una semplice applicazione e scegli tra le tante idee che trovi in questo articolo. Si possono infatti usare molte tecniche anche per chi non è esperta nel settore, ma che permettono comunque di ottenere con facilità degli ottimi risultati.