Le sopracciglia sono un elemento molto importante per il viso di una donna: per questo che è fondamentale sapere come avere sopracciglia definite sempre e in qualsiasi occasione. Mantenerle sempre perfette aiuta a definire meglio lo sguardo, a definire l’espressione del viso e anche del volto.
Ebbene, ma come avere sopracciglia definite una volta per tutte? Ecco di seguito i nostri consigli beauty per tutte le donne che hanno poca dimestichezza in fatto di sopracciglia.
LEGGI ANCHE: Come eliminare i baffetti per sempre: rimedi naturali e non
1. Come avere sopracciglia definite: usate la pinzetta con attenzione
Le sopracciglia vanno definite sempre e comunque con una pinzetta: è l’unico strumento, infatti, in grado rimuovere il pelo partendo dalla radice e rimandando sempre più la sua ricrescita. Nel momento in cui la si utilizzata, è consigliabile tenere la pelle ben tirata, prendere il pelo dalla pinzetta il più possibile vicino alla radice e dopo dare uno strappo netto, sempre nella direzione della sua crescita, per evitare la formazione del classico contropelo.
Dopo aver fatto ciò, procedete con l’idratazione di tutta la zona interessata.
2. Come avere sopracciglia definite: usate il make up
Il make up è un ottimo trucco per avere sempre sopracciglie definite anche quando si ha poco tempo a disposizione. In questo caso dovrete usare una matita apposita o un ombretto (ovviamente privo di sostanze tossiche), il più possibile simile al colore del pelo. L’applicazione è molto semplice: dovrete riempire con il prodotto tutta la zona interna delle sopracciglia, partendo sempre dall’arcata. Ovviamente iniziate sempre con una quantità modesta di polvere per evitare di scurirle troppo. A fine trucco, vi ritroverete delle sopracciglia dall’effetto estremamente naturale.
LEGGI ANCHE: Come applicare l’eyeliner: dritte per uno sguardo magnetico
3. Come avere sopracciglia definite: make up semi permanente
Per una soluzione decisamente più duratura, esiste anche il make up semi permamente delle sopracciglia, spesso erroneamente definito come tatuaggio. Uno specialista, infatti, progetta il disegno delle sopracciglia sulla paziente e con l’uso di un dermografo inietta dell’inchiostro sotto pelle a mo di tatuaggio. La differenza tra un tattoo e un make up semi permamente sta proprio nella durata: questa soluzione, infatti, prevede sopracciglia perfette fino a 18 mesi, per poi via via scomparire.
Il procedimento è molto semplice: lo specialista per prima cosa fa una pulizia della zona con una pinzetta. Dopo, progetta la forma delle sopracciglia sulla base dei vostri gusti e del vostro viso e successivamente procede con l’applicazione del make up semi permanente.
Il decorso post operatorio è abbastanza indolore: vi ritroverete solo la zona delle sopracciglia un po’ più arrossata del solito ma l’infiammazione nel giro di poche ore scomparirà.